Doppia conferenza su «La visione olistica di Raimon Panikkar e Teresa di Calcutta», ma prima e dopo si parla di benessere, per concludere con una lezione pratica della disciplina orientale. E’ questo il programma del Centro interculturale dedicato a Raimon Panikkar al Festival dell’oriente che si tiene alla fiera di Bologna per due fine settimana: dal 26 al 28 febbraio e dal 4 al 6 marzo 2016.
L’evento Cirpit è fissato a sabato 27 febbraio, sarà Giuseppe Cognetti ad aprire gli incontri alle 13 con la conferenza su «Benessere e Tai-chi-chuan». A seguire, dalle 14, Maria Roberta Cappellini e Gloria Germani interverranno su «La visione olistica di Raimon Panikkar e Teresa di Calcutta – L’esperienza dell’ashram Saccidananda». Cosa significa per noi occidentali un’esperienza olistica? Per due grandi maestri della contemporaneità come Raimon Panikkar e Teresa di Calcutta questa è legata ad una saggezza che alcune tradizioni orientali hanno saputo conservare e trasmettere attraverso un rapporto pieno di profonda partecipazione alla vita, in grado di trasformare l’esistenza.
L’appuntamento organizzato dal Cirpit termina sul tatami, alle 17 Giuseppe Cognetti terrà una lezione pratica di Tai-chi-chuan
Error: Please insert a video url.